Termini e condizioni
Condizioni generali per la prenotazione di prodotti sul sito www.fitomarket.it
- DEFINIZIONI
- OGGETTO
- MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
- PAGAMENTO
- SPEDIZIONI
- GARANZIA PER MERCE DIFETTOSA
- DIRITTO DI RECESSO
- INFORMAZIONI E RECLAMI
- LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
L’offerta di prodotti e servizi sul sito web www.fitomarket.it è proposta da Fitomarket srl, P. Iva 08771880724 (via dei Fornai 1 – Barletta) ed è regolata dalle seguenti condizioni generali:
Definizioni
- “Utente” è colui che riveste lo status di persona fisica e giuridica che manifesti interesse nei prodotti e servizi offerti dalla Fitomarket srl e che debba utilizzarli per scopi attinenti all’attività imprenditoriale o professionale effettivamente svolta;
- “Sito” è l’insieme delle pagine web relative a Fitomarket srl;
- “Prezzi” sono i costi dei prodotti e servizi indicati sul sito;
- “Spese di consegna” sono i costi di spedizione dei prodotti;
- “Offerte” sono le proposte effettuate da Fitomarket srl a condizioni particolari per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato;
- “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito e che riporta i prodotti selezionati dall’utente per l’acquisto;
- “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra l’utente e Fitomarket srl per l’acquisto dei prodotti;
- “Consegna”: le tempistiche di consegna rientrano in un intervallo che va da un minimo di 5 fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi.
Oggetto
L’offerta dei prodotti e servizi sul sito web integra un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
Le presenti Condizioni di accesso disciplinano il rapporto tra l’utente e Fitomarket srl per l’acquisto dei prodotti sul Sito.
L’ Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di accesso che Fitomarket srl mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Registrazione
La registrazione avviene dopo aver inserito e convalidato i dati completi dell’utenza nell’apposito pannello e si dovrà aspettare la conferma della registrazione stessa, che sarà comunicata via e-mail dopo che un addetto avrà verificato i dati.
Fitomarket srl ha facoltà di cancellare in qualsiasi momento un utente iscritto nel caso questi non abbia più i requisiti richiesti (es. P.IVA cessata).
Modalità di acquisto
- Per l’acquisto dei prodotti l’utente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma, e dovrà compilare ed inviare a Fitomarket srl il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo i vari step proposti. Gli ordini devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
- L’utente dovrà inserire il/i prodotto/i – selezionato/i nell’apposito “Carrello” e dopo aver visionato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
- Qualora l’utente abbia necessità di modificare l’ordine, ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà contattare Fitomarket srl via e-mail per la relativa richiesta. In particolare l’utente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare e notificando le avvenute modifiche via e-mail.
- Terminata tale operazione l’utente riceverà le informazioni relative all’ordine aggiornato da confermare.
IMPORTANTE:
per l’acquisto di prodotti che necessitano del PATENTINO FITOSANITARIO, l’utente è tenuto ad inviare il documento allegandolo al momento della registrazione o successivamente tramite uno dei seguenti canali:
- dal proprio pannello Account
- via e-mail all’indirizzo info@fitomarket.it
- tramite WhatsApp al numero 338 2255146
In assenza di tale certificato non sarà possibile acquistare i prodotti che lo richiedono.
Conclusione del contratto
- Con la conferma dell’ordine da parte dell’utente, le condizioni e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dall’utente.
- La Conferma di ordine da parte di Fitomarket srl trasmessa all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
- Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita all’utente.
- La Conferma di acquisto inviata a mezzo e-mail da Fitomarket srl conterrà l’indicazione del/i prodotto/i, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.
- Dopo il pagamento si riceverà un’e-mail che notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione dell’ordine.
- Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nell’ordine o lo ritenesse non evadibile nei tempi e nei modi richiesti, verrà data comunicazione tempestiva. Se doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci via e-mail.
- È escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
- Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Fitomarket srl la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata, può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
- State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche estetiche, ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o accessori presenti in figura.
Pagamento
- I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, inclusi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
- I prezzi dei prodotti NON sono comprensivi delle Spese di consegna, il cui importo verrà indicato all’utente nel riepilogo dell’ordine.
- Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione ad offerte promozionali precedenti o successive all’ordine.
- L’utente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- bonifico bancario
- carta di credito / prepagata
- PayPal
- contrassegno, con maggiorazione dell’importo totale dell’ordine del 5%.
- Fitomarket srl non accetta forme di pagamento non specificate.
Spedizioni
- La consegna dei prodotti verrà, dopo accettazione da parte della direzione di Fitomarket srl, effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, della disponibilità del prodotto, ecc.
- Per la merce disponibile, Fitomarket srl, dopo la valutazione, effettuerà la consegna al Corriere entro i 5 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento, salvo eccezioni.
- Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-10 giorni lavorativi dall’affidamento al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili (località montane, isole minori, estreme periferie…, i tempi di consegna possono raggiungere i 15 giorni lavorativi).
Il nostro sistema calcolerà le spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della spedizione al termine della compilazione dell’ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati prima dell’invio dell’ordine, e soprattutto prima del pagamento, per non incorrere in problematiche di vario genere. A volte non sarà possibile calcolare automaticamente le spese di spedizione: in questo caso il nostro incaricato provvederà a calcolarle manualmente e informare l’Utente in maniera repentina.
I tempi di consegna ed eventuali ritardi dopo l’avvenuta spedizione, non dipendono da Fitomarket srl, che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. L’utente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera Fitomarket srl da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito da compilare attentamente in ogni sua parte.
Dopo aver ricevuto l’e-mail di notifica di spedizione, il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.
Garanzia per merce difettosa
Qualora doveste trovare all’interno del pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione un’e-mail all’indirizzo info@fitomarket.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 l’utente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
L’utente dovrà seguire questa semplice procedura:
- Inviare a Fitomarket srl entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, un’e-mail manifestando la propria volontà di recedere dal contratto.
- Accordarsi per il ritiro della merce tramite nostro corriere. La spedizione sarà a carico dell’Utente.
- Fitomarket srl procederà al rimborso relativo al costo del prodotto indicato nell’ordine, ovvero a quello relativo ai prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti.
- L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento per cause diverse dal trasporto.
L’utente accetta che in caso di controversie il foro competente sia quello di Trani.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti l’utente potrà contattarci all’e-mail info@fitomarket.it.
Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto tra Fitomarket srl e l’Utente è regolato dalla legge italiana.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione Europea, troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE. Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Trani.